• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Il prossimo corso si terrà nelle giornate del: 4 novembre (mattina 8.30-13.30), o del 5 novembre 2017 (pomeriggio 14.30-19.30), presso i Men in Web Headquarters, a Roma in Via Andrea Fulvio 13 (ingresso da via Oreste Tommasini 15).

Tutti sanno scrivere… pochi sanno scrivere per il Web.

Gli utenti online leggono diversamente che sulla carta, complice il poco tempo a disposizione e le dimensioni dei dispositivi.

Per non parlare dei motori di ricerca che scandagliano i nostri siti in cerca del contenuto più interessante.

L’utente oggi vuole trovare SUBITO le informazioni necessarie e rimandare in un secondo momento l’approfondimento.

Questi fattori hanno imposto dei nuovi standard di scrittura specifici per il web. Dimentica quello che hai imparato a scuola, per scrivere per il web bisogna seguire delle nuove regole che potrai apprendere durante il nostro corso.

Cosa imparerai durante il corso “Scrivere per il web…efficacemente”:

  • Capire le logiche con cui l’utente approccia un testo on line
  • Il concetto di piramide rovesciata e come usarlo per aumentare la lettura dei tuoi testi
  • Uso consapevole delle keyword e tutti gli elementi fondamentali per scrivere per il web
  • Ottimizzare i contenuti per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
  • Rendere i contenuti maggiormente fruibili a livello di user experience

Alla fine della giornata avrai acquisito tutte le competenze base per scrivere per il web e affrontare in maniera consapevole la redazione di un articolo o di una scheda prodotto per un e-commerce.

Per noi la pratica è importante

Scrivere per il web non è una cosa semplice e ha bisogno di molta pratica. Durante la giornata formativa avrai la tua dose di teoria per capire bene i concetti che regolano i contenuti  sul web ma poi passerai alla pratica scrivendo un articolo e applicando subito le conoscenze apprese. L’articolo verrà pubblicato su un vero portale dove potrai vedere il tuo lavoro online, condividerlo, vedere come si comporta sul campo e che risultati porta.

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge principalmente a chi vuole lavorare come giornalista o blogger ma gli stessi concetti sono utili e applicabili per chi gestisce o vuole gestire un business online.

Scrivere per il web è importante e fa la differenza tra chi ha successo online e chi no!

ISCRIVITI

Programma del Corso

Test Finale – Scrivere per il Web… Efficacemente 00:10:00

Course Reviews

4.7

4.7
3 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Come risultare efficaci quando si gestisce un blog

    5

    Corso davvero utile per chi vuole imparare a scrivere per un blog. Ho un atelier di abiti da sposa e ho deciso di lanciare un blog in merito. Peccato che mi mancavano le basi. Così ho deciso di iscrivermi ad un corso di web writing per migliorare la mia presenza online. Mi è sembrato molto efficace perché mi ha permesso di capire quali sono le tecniche più idonee per scrivere testi mirati al possibile acquirente. Risultato efficace frutto soprattutto di insegnanti molto preparati, disponibili e pronti a consigliarti.

  2. Il corso per me!

    5

    Per chi come me è appena entrato nel mondo del blogging ma non sa ancora bene come muoversi (o meglio scrivere) consiglio vivamente questo corso! Da poco tempo, infatti, ho deciso di aprire un blog di viaggi con alcuni miei amici e questo corso mi è stato veramente molto utile: ho capito come creare un vero articolo per il web, ottimizzandolo tramite le giuste parole chiave.

  3. Un corso davvero stimolante

    4

    Da neofita dell’argomento ho trovato la lezione molto interessante e ben strutturata. Le slide sono chiare e concise ma efficaci in quanto permettono d’individuare e analizzare le caratteristiche principali della scrittura sul web. Ad ogni modo i tutor sono a disposizione per qualsiasi domanda d’approfondimento o chiarimento anzi il confronto con loro è risultato molto stimolante. Trattandosi per me del primo approccio con la materia in questione non ho altri termini cui raffrontare il corso però ho lasciato l’Academy soddisfatta e curiosa delle lezioni che seguiranno. In ultimo, anche se potrebbe sembrare l’aspetto meno importante, una nota positiva va riservata all’ambiente in cui si è svolto il seminario che è risultato informale ma confortevole.

ISCRIVITI AL CORSO13 SEATS LEFT
4 STUDENTI ISCRITTI

Ricerca corsi avanzata

di Sacha Ferrarelli - P.IVA 13435211001 & Rocco Teora - P.IVA 13562331002
Headquarters: Via Andrea Fulvio 13, 00162, Roma
X