San Valentino 2017: Le 3 migliori campagne social

San valentino 2017 campagne social

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia. Chi lo festeggia e chi no, ciò che è sicuro è che San Valentino rappresenta un’occasione speciale per promuovere il proprio brand.  Tra baci, cuori, frasi d’amore, pensieri speciali e regali piccanti, quali sono state le migliori campagne social per la festa degli innamorati di questo 2017?

Dal tocco di originalità di Real Time, passando per il primo bacio di Fiat 500, fino ad arrivare alla divertente Adult Meal di Burger King, queste sono state le tre campagne social più belle per il giorno più romantico dell’anno.

Real Time: una campagna social per sensibilizzare

” Vi auguriamo un’amore che è tutto un programma “un amore scritto male è stata la mossa pubblicitaria del noto canale televisivo. A prima vista uno scivolone che ha scatenato una serie di commenti, reazioni di condanna e di derisione. In molti tra coloro che si sono imbattuti nel apostrofo rosa della discordia non hanno minimamente pensato che questo potesse far parte di un’azione di marketing ben studiata. L’emittente di Discovery spiega così la sua scelta: “Un amore è un’amore. L’amore non ha età, razza, religione, genere, orientamento sessuale“. Un’amore è giusto, perché l’amore non è mai un errore. Come dargli torto, no?

Fiat 500: una campagna social per rivivere il primo bacio

Chi di voi non vorrebbe rivivere ancora l’emozione del primo bacio? Il famoso marchio automobilistico italiano ha lanciato l’iniziativa Kiss Car per ricreare il momento magico del primo bacio, da molti scambiato proprio in auto. Ideata dall’agenzia Bcube, la realizzazione è avvenuta tramite l’allestimento di una postazione, dove alcune coppie sono state invitate a scambiarsi un bacio all’interno della Fiat 500. Il video visibile sul canale ufficiale della Fiat su YouTube è diventato in poco tempo virale.

https://www.youtube.com/watch?v=ioge_3tXw1M

Non soddisfatta, Fiat ha omaggiato la festa degli innamorati  con una promozione speciale che comprende 500 euro di optional a tutti i clienti che hanno acquistato una Fiat 500 nei giorni 14 e 15 febbraio. Il bonus sarà comunicato sui loro canali social, dove gli utenti verranno invitati a baciarsi in concessionaria per avere diritto alla promozione esclusiva.

Burger King: campagna social peccaminosa 😉

Adult Meal è stata la proposta di Burger King Israele per un San Valentino più eccitante. Un menù insolito per il colosso del Fast Food, che ha fatto sicuramente parlare di sé. Un happy meal creato esclusivamente per due persone, con tanto di doppia porzione di patatine, panini e birre.

All’apparenza, niente di particolarmente “scandaloso”, se non fosse per la sorpresa peccaminosa in omaggio e per il fatto che la confezione è venduta ad un orario ben definito: a partire dalle 18:00 fino a fine giornata. L’idea firmata dall’agenzia Leo Burnet Israele, nasce come esperimento per far avvicinare il brand ad un target più adulto, facendolo in maniera ironica e divertente.

 

Rose, cioccolatini, cene, regali, viaggi per due? Dicono che esistono almeno 100 modi per dire ti amo ad una persona, e i brand certo se ne inventano sempre di più.

E tu quali campagne social di San Valentino hai apprezzato di più?

Scrivilo nei commenti.

Tags

top